OLIO DI ARGAN, BENEFICI, PROPRIETA' E RIMEDI FAI DA TE
Con l’arrivo dell’autunno inizieranno i primi freddi e si affaccia sulle nostre vite anche un altro nemico giurato della bellezza, lo stress.
Ecco perché, soprattutto in questo periodo, è necessaria una cura particolare per il proprio corpo ed i propri capelli.
Oggi vi parleremo di Argan , immancabile il nostro consiglio per un rimedio fai da te per affrontare questo periodo.
L’olio di Argan è un olio estratto dai semi di una pianta che cresce nella zona meridionale del Marocco, l’Argania spinosa, ed è molto apprezzato per le sue proprietà idratanti, emollienti e antiossidanti. A tutti gli effetti questo è un oro liquido, proviene dal Marocco ed è prodigioso: ne basta qualche goccia per far splendere i capelli o idratare il viso grazie alla Vitamina E, vitamina A e acidi grassi essenziali, tra cui fitosteroli, squalene, polifenoli ed omega-6 di cui è ricco.
Viene dal cosiddetto albero della vita e la lavorazione per ottenere un litro di olio dura fino a tre giorni.
Prima dell’acquisto, però, assicurati che sia di buona qualità, quindi biologico magari e spremuto a freddo, in modo tale che le sue caratteristiche rimangano inalterate.
Le proprietà emollienti ed idratanti dell’olio di argan, lo rendono perfetto per chi desidera coccolare i propri capelli in modo naturale: rende i capelli morbidi e lucidi, aiuta a prevenire e combattere l’effetto crespo e li idrata dopo il lavaggio, ottimo per rendere la chioma luminosa e sana.
Inoltre, le proprietà dell’olio di argan sono fortificanti e anticaduta, perciò un uso quotidiano rende i capelli più forti e meno soggetti alla caduta, alle doppie punte e allo sfibrarsi.
RIMEDIO FAI DA TE : MASCHERA ALL'OLIO DI ARGAN E MIELE
Insieme all’olio di argan usiamo il miele, se biologico meglio, che è un alleato prezioso per la salute e la bellezza della pelle poiché nutriente, idratante, antisettico e cicatrizzante
Le sue proprietà rendono ideale questo prodotto anche in caso di labbra screpolate o di capelli sfibrati.
INGREDIENTI:
- 4 gocce di olio di Argan;
- 2 cucchiaini di Miele.
Mescoliamo accuratamente il composto fino a raggiungere una texture omogenea ed una densità che non sia troppo liquido né troppo solido. Applichiamo il composto sui capelli e lasciamo in posa per una decina di minuti prima di rimuovere accuratamente con acqua tiepida.
Se lo applichiamo sui capelli umidi è importante farlo dalle radici alle punte, avvolgendo un’ asciugamano intorno alla testa per più tempo possibile, l’ideale sarebbe farlo agire in profondità del capello tutta la notte prima di sciacquare e lavare con shampoo specifico.
Se lo utilizziamo al posto del balsamo, mettiamolo sulle punte umide e teniamolo in posa per qualche minuto e poi risciacquiamo: ne basta poca quantità, non esageriamo per non ottenere un effetto unto.
Concludiamo applicando un balsamo o una maschera specifica : sentirai subito i tuoi capelli più morbidi ed idratati.
Se invece ti manca la voglia ed il tempo lasciati coccolare dal nostro nuovo prodotto naturale creato dall’unione di Olio di Argan e Olio di Macadamia, per avere sempre capelli lucenti e splendidi come appena usciti da un salone.
IL NOSTRO PRODOTTO INNOVATIVO: CRISTALES DE ARGAN
La punta di diamante per avere sempre capelli lucenti e profumati, oltre all’Olio di Argan, di cui abbiamo già ampliamente esposto le proprietà, abbiamo voluto aggiungere l’Olio di Macadamia, un vero toccasana per i capelli. Un prodotto innvoativo, da portare sempre con sè per rendere i propri capelli morbidi, lucidi e combattere l’effetto crespo. Non unge nè appesantisce il capello. Provalo!