Capelli ROVINATI, FRAGILI, SECCHI? Alcuni consigli da seguire.

Settembre 11, 2020 Non attivi di Matteo

Capelli ROVINATI? FRAGILI? SECCHI?

Vuoi RISOLVERE questi PROBLEMI?

IMPACCHI, MASCHERE e tanti altri RIMEDI!!!

 

Scopri subito quello che c’è da sapere sui CAPELLI ROVINATI!!!

Molti capelli ROVINATI risultano OPACHI, SECCHI, presentano PERDITA di LUCENTEZZA e sono RUVIDI.

Ci sono molto cause che fanno si che i CAPELLI risultino DANNEGGIATI:

  • Stress
  • Doppie Punte
  • Phon
  • Prodotti Aggressivi
 

RIMEDI:

Prima cosa, se i tuoi CAPELLI sono SFIBRATI, dovresti, almeno per un periodo, SMETTERE di fare TRATTAMENTI CHIMICI finchè non tornano come prima.

  • Tratta i CAPELLI con DOLCEZZA, NON FRIZIONARLI con l’asciugamano dopo il lavaggio, ma TAMPONA con DELICATEZZA per aciugarli.
  • Lavali senza essere VIOLENTO nei movimenti ma MASSAGGIA la CUTE con cura.
  • Utile NON lavare i proprio CAPELLI più di 3 volte a settimana, in modo tale da permettere al CUOIO CAPELLUTO di produrre SEBO, il liquido biologico che PROTEGGE I CAPELLI.
  • Lavate i capelli con uno SHAMPOO specifico adatto al vostro TIPO DI CAPELLI e che sia IDRATANTE, dopo il LAVAGGIO usate una MASCHERA/BALSAMO specifico per aumentare la PROTEZIONE del CAPELLO e NUTRIRLO.
  • Serve garantire IDRATAZIONE e MORBIDEZZA, non usare in ogni caso troppo prodotto e successivamente sciacquare abbondantemente.
  • Ove sia possibile non utilizzare il PHON e SPAZZOLE in PLASTICA, lascia asciugare naturalmente i tuoi capelli e se devi procedere con una piega munisciti di una SPAZZOLA con setole di CINGHIALE.
  •  

Queste le regole base per aiutare i tuoi CAPELLI a rimanere SANI, LUCENTI ed IDRATATI!

 

Ecco una chicca come rimedio fai da te con prodotti naturali reperibili in casa:

IMPACCO CON OLIO DI OLIVA E MIELE

 

Prepara un impacco facile e veloce che unisce le proprietà idratanti del miele al nutrimento dell’olio di oliva.

Ti basterà reperire solo questi 2 semplici ingredienti nelle seguenti quantità:

  • 3 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
 

Amalgamando bene questi ingredienti otterrai un composto oleoso omogeneo che dovrai distribuire lungo le lunghezze dei tuoi capelli, evita la cute.

Tieni in posa per un tempo che varia dai 30 minuti alle 2 ore, magari avvolgendo i capelli con una pellicola trasparente per alimenti per favorire la completa penetrazione delle proprietà nutritive.

Trascorso il tempo indicato LAVA e RISCIACQUA i CAPELLI e, se necessario, ripeti lo SHAMPOO. Fin da subito i tuoi CAPELLI riprenderanno LUCENTEZZA e torneranno ad essere CORPOSI e MORBIDI al tatto.

Il trattamento può essere ripetuto 1 volta a settimana anche come azione contro le DOPPIE PUNTE, inoltre, questi 2 ingredienti svolgono un’azione schiarente sul CAPELLO e ne RAVVIVANO i RIFLESSI.

NON hai tempo o VOGLIA di PREPARARE questo IMPACCO?? Prova il NOSTRO PRODOTTO “ALL IN ONE SPRAY” appositamente creato come PROTETTIVO, EMOLLIENTE e LUCIDANTE, semplice da utilizzare e comodo da trasportare ovunque tu vada. Una coccola da DEDICARTI quando vuoi.

                                                       

 

Vuoi dei capelli sempre PERFETTI? I nostri esperti sono sempre disponibili per darti consigli! Contattaci e, se vuoi, inviaci una tua foto per una consulenza gratuita sul tuo LOOK o come risolvere una particolare PROBLEMATICA che INTACCA la SALUTE dei tuoi CAPELLI.

Ricorda che AVERE dei CAPELLI SANI aiuta a STARE BENE CON SE’ STESSI!